Coinvolgere gli operatori turistici locali per un’offerta territoriale integrata e coerente
Rio Maggiore è uno dei borghi più caratteristici d’Italia e fa parte del Parco Nazionale delle 5 Terre. La nostra collaborazione, iniziata nel 2016, era tesa alla valorizzazione dell’offerta turistica ed esperienziale del Comune.
Obiettivi
Rio Maggiore è uno dei borghi più caratteristici d’Italia e fa parte del Parco Nazionale delle 5 Terre. La nostra collaborazione, iniziata nel 2016 era tesa alla valorizzazione dell’offerta turistica ed esperienzialedel Comune.
Strategia
Realizzazione di un portale turistico supportato da un sistema di booking che permette di prenotare le diverse esperienze, ma soprattutto valorizzare i singoli operatori privati del turismo, che hanno una loro pagina dedicata sul portale. Integrazione di campagne social per portare l’utente sul portale da cui può pianificare l’intera vacanza, prenotando esperienze e servizi e realizzazione di social organico con pubblicazione post Facebook e Instagram in alta stagione e campagne adv su Facebook con l’obiettivo di attrarre turisti e promuovere il progetto sul territorio con gli operatori.
Risultati
Il progetto è in grado di autosostenersi tramite l’adesione degli operatori turistici privati al portale. Rio Maggiore è oggi uno dei borghi più visitati d’Italia a livello internazionale, con turisti che arrivano da Oriente, dagli Stati Uniti e da tutta Europa.