VISIT MONTE ISOLA

Valorizzare l’unicità di un territorio con le nuove tecnologie digitali

Il portale turistico Visit Monte Isola nasce per promuovere l’isola lacustre più grande e più alta d’Europa. Posta al centro del lago d’Iseo, è stata definita dalla legislazione italiana “zona di particolare rilevanza naturale e ambientale“ ed è salita alla ribalta internazionale, nel 2016, con l’installazione The Floating Piers, dell’artista bulgaro Christo.

Per stimolare e mantenere costante l’indotto turistico generato da quell’evento unico, serviva un progetto originale che desse seguito alla grande visibilità raggiunta. La richiesta dell’Amministrazione dell’isola era, dunque, chiara: valorizzare in chiave turistica tre percorsi caratteristici legati a Tradizioni, Gusto e Storia.

Obiettivi

Valorizzare in chiave turistica il territorio montisolano, agendo sui due fronti online e offline, puntando ad aumentare la visibilità internazionale del sito.

Strategia

Restyling del sito con animazioni, video e mappa interattiva. Podcast associati, tramite QR Code, alle schede online e alla cartellonistica delle varie tappe dei percorsi in loco.

Risultati

Visit Monte Isola è un portale turistico che esce dai classici schemi del settore e racconta un’esperienza in grado di coinvolgere l’utente e il visitatore sia italiano che internazionale.

project_placeholder