Praticko: Bigliettazione Intelligente per Imprenditori Valorosi

La strategia digitale ideata per il progetto Praticko ha come obiettivo la lead generation di potenziali clienti attraverso lo sviluppo di funnel che prevedendo l’attivazione di un processo di storytelling, attraverso l’implementazione di un blog tecnico, campagne Google ADV e una strategia social che sfrutti le potenzialità di social selling di LinkedIn.

I diversi funnel si sviluppano su un arco temporale di 24 mesi e ogni semestre è prevista una fase di analisi dei risultati, durante la quale vengono ricalibrati gli obiettivi, tenendo in considerazione il numero di contatti ricevuti e i dati statistici del sito e dei social.

Obiettivi

Raggiungere nuovi contatti e fornire alla rete commerciale gli strumenti per conquistare nuovi clienti nel settore dei trasporti dei privati.

Strategia

Per facilitare il lavoro dei commerciali, sono stati attivati degli strumenti di comunicazione a supporto del direct marketing, sales mail One2One, newsletter, blog e social.

Risultati

La rete commerciale si presenta al mercato forte di strumenti di comunicazione integrata online e offline pensati, ideati e progettati con lo stesso obiettivo: distinguersi ed emergere.

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