Praticko: Bigliettazione Intelligente per Imprenditori Valorosi
La strategia digitale ideata per il progetto Praticko ha come obiettivo la lead Generation di potenziali clienti attraverso lo sviluppo di Funnel B2b: storytelling, blog tecnico, campagne Google ADV e una strategia di social selling tramite LinkedIn.
I diversi Funnel si sviluppano su un arco temporale di 24 mesi e ogni semestre è prevista una fase di analisi dei risultati, durante la quale vengono ricalibrati gli obiettivi, tenendo in considerazione il numero di contatti ricevuti e i dati statistici del sito e dei social.
Obiettivi
Raggiungere nuovi contatti e fornire alla rete commerciale gli strumenti per conquistare nuovi clienti nel settore dei trasporti dei privati.
Strategia
Per facilitare il lavoro dei commerciali, sono stati attivati degli strumenti di comunicazione a supporto del direct marketing, sales mail One2One, newsletter, blog e social.
Risultati
La rete commerciale si presenta al mercato forte di strumenti di comunicazione integrata online e offline pensati, ideati e progettati con lo stesso obiettivo: distinguersi ed emergere.