Valorizzare il brand in nuovi mercati: consulenza, SEO e creazione di contenuti in 5 lingue diverse
Per una realtà moderna e dinamica, che da anni opera nel settore delle macchine da gelato, riuscire a prendere per la gola nuovi mercati esteri ha richiesto una pianificazione attenta della strategia e della pubblicazione multicanale di contenuti, intesa a supportare la rete commerciale nelle relazioni con il target internazionale dei gelatieri.
La necessità di INNOVA era quella di creare maggior consapevolezza del marchio nei mercati europei e in quello tedesco, in particolare, storicamente più ostico.
Obiettivi
Inserirsi nei mercati B2B stranieri, soprattutto in quello tedesco, con prodotti innovativi e tecnologici, supportando la rete commerciale già attiva all’estero.
Strategia
Nuovo sito web, ottimizzato per velocità e SEO tecnica, campagne Google e affiancamento consulenziale per il piano editoriale dei contenuti (social, newsletter e blog).
Risultati
L’incremento di visibilità del brand sui mercati di Italia, Spagna, Francia e Germania è visibile, tanto che quest’ultima risulta la seconda lingua più consultata del sito.