INTERNATIONAL DROPS

Fare lead generation con Mail One to One e SEO tecnico

Un’azienda che dal 1984 produce filtri per il trattamento dell’acqua. Una collaborazione, quella con noi, che inizia nel 2021, quando l’azienda decide di non fornire più il proprio prodotto “no label” ai soli distributori, ma di servire anche i rivenditori, questa volta con il proprio marchio. Una sola richiesta: far conoscere un brand che fino a quel momento era sì apprezzato, ma non era conosciuto proprio a causa della politica “no label” attuata con i distributori.

Obiettivi

Riposizionarsi agli occhi dei rivenditori, facendo emergere il brand International Drops come marchio di qualità nel settore del trattamento acque, e supportare l’ufficio commerciale in tale compito aumentando la base di contatti utili.

Strategia

Agire su più fronti: sviluppo di un nuovo sito web bilingue, sostenuto da un lavoro di SEO tecnico per l’indicizzazione e il posizionamento online; strategia di Mail One to One bilingue (una email generica di presentazione dell’azienda e una più specifica sulle linee di prodotto più vendute); attivazione di una newsletter; realizzazione offline di materiale cartaceo (catalogo e brochure) da distribuire nelle fiere di settore; possibilità di ricevere il catalogo online dal sito, solo lasciando il contatto email.

Risultati

La ricezione del catalogo via e-mail, in particolare, è uno strumento di marketing molto potente, perché permette di costruirsi una base di primi contatti commerciali spontanei, interessati al prodotto, sulla quale attivare successivamente la newsletter. Il primo anno dalla pubblicazione del sito servirà a fornirci i primi dati utili per le valutazioni di rito e per valutare l’effettivo aumento in termini di lead generation.

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