Dare carta bianca alla creatività nella realizzazione di un sito web

Dura la vita di un’agenzia viaggi nell’era digitale, tra concorrenti agguerriti e servizi online che non necessitano intermediari. Per questo, Ilio Project ha sentito l’esigenza di distinguersi sul Web con un nuovo sito che valorizzasse emozioni e sensazioni di quell’esperienza indimenticabile chiamata “viaggio”.

La ricerca di visibilità online e l’esigenza di migliorare l’operatività nel back-end e nella gestione di pacchetti turistici e viaggi “incentive”, necessitava un completo restyling del sito web, che incorporasse animazioni, tanti video e un progetto grafico dal forte impatto visivo ed emotivo.

Avete carta bianca!”: ecco tre magiche parole che non vedevamo l’ora di sentire.

Obiettivi

Aumentare la visibilità dell’agenzia e la user experience del sito, per emergere rispetto alla concorrenza tramite un progetto grafico creativo ed emozionale.

Strategia

Restyling grafico del sito. Progettazione ad hoc del back-end e miglioramento della user experience. Form a multistep per la registrazione al viaggio “incentive”.

Risultati

Migliorate le performance interne del back-end e la facilità per l’utente di trovare e prenotare il pacchetto desiderato. Alla concorrenza non resta che correre ai ripari.

project_placeholder