SACBO MILAN BERGAMO AIRPORT

Analisi, strumenti e risultati: come aumentare le conversioni con una strategia di web marketing ben strutturata

S.A.C.B.O. S.p.A. è la società che gestisce Il Caravaggio Orio al Serio International Airport, uno dei principali aeroporti internazionali d’Italia. Per la gestione dei parcheggi a disposizione dei milioni di passeggi che ogni anno transitano dall’aeroporto di Bergamo, S.A.C.B.O. si avvale di due portali dove è possibile prenotare e acquistare il posto auto: parcheggiaeroporto.com e milanbergamoairport.it.

La collaborazione con S.A.C.B.O. S.p.A. ci ha permesso di agire su più fronti a livello di comunicazione digitale con il fine di aumentare le conversioni. Dopo una attenta analisi del profilo Google ADS e delle campagne attive, abbiamo proposto la creazione di una landing page immediata e performante e un intervento sulla parte testuale degli annunci in modo da alzarne il punteggio di qualità. In seguito abbiamo implementato una campagna di remarketing che andasse a rafforzare il messaggio sugli utenti Facebook.

Obiettivi

Aumentare i click sui link, sui numeri di telefono e sugli indirizzi email per incrementare le conversioni e il numero di prenotazioni e vendita dei posti auto presso l’Aeroporto di Bergamo.

Strategia

1° step: analisi del profilo Google ADS e delle campagne attive.
2° step: creazione di una landing page e attività di copy mirata.
3° step: campagna di remarketing per utenti Facebook.

Risultati

Dopo alcuni mesi di campagna, abbiamo potuto monitorare le registrazioni delle sessioni degli utenti ed elaborare le mappe di calore che ci hanno permesso di ottimizzare le campagne e il budget, e di implementare le campagne di remarketing Facebook.

project_placeholder