REBEL BIKE MORTIROLO

Strategia digitale a sostegno del negozio fisico

La collaborazione con Rebel Bike-Mortirolo, azienda rivenditrice di E-Bike, Mountain Bike, Bici da Corsa, Gravel e bambino, è nata nel 2020 e si è concentrata sul dare visibilità a un marchio nuovo che punta a imporsi sul mercato nazionale delle biciclette per un target alto-spendente.

La strategia di brand identity è iniziata con la creazione di un sito vetrina e di un e-commerce, che sostenessero però il negozio fisico, vero punto di forza dell’azienda. Il servizio di noleggio bici, altro core business dell’azienda, è stato migliorato dal nostro sistema di booking, che permette una gestione più agile e performante.

Obiettivi

Creare una brand identity su nuovo marchio che porti visibilità nel target di riferimento e trasmetta il concetto della bici come avventura da vivere in tutte le occasioni e su ogni percorso.

Strategia

Realizzazione di un sito vetrina animato e interattivo al mouse e di un e-commerce che dà la possibilità all’utente di personalizzare al massimo la propria scelta. A supporto di sito ed e-shop: pianificazione del funnel di vendita, con previsione di campagne social e creazione newsletter. A sostegno del servizio di noleggio bici: implementazione di un sistema di booking.

Risultati

È ancora presto per fornire dati, ma gli strumenti di digital marketing messi in campo e la forte espansione che sta vivendo il settore biciclette, soprattutto nell’ambito elettrico, offriranno sicuramente entro i primi dodici mesi di lancio, cifre utili a stabilire l’efficacia del lavoro svolto.

project_placeholder