Produttori Guarnizioni del Sebino

Strategia di comunicazione integrata

L’Associazione Produttori Guarnizioni Sebino rappresenta uno dei distretti industriali più grandi d’Italia e nel 2019 ha intrapreso un percorso di posizionamento e rafforzamento dell’immagine e delle iniziative che propone per gli associati e per il territorio.

Abbiamo proposto loro l’attivazione di tutti gli strumenti per raggiungere, in tempi e con budget definiti e misurabili il pubblico interno ed esterno all’Associazione, attraverso l’attivazione di un ufficio stampa, per il contatto e cura di rapporti stampa e istituzionali, il restyling e implementazione del sito web, la creazione di contenuti emozionali di qualità (foto e video), implementando strategie di Storytelling e videointerviste. Accanto alle attività di comunicazione, abbiamo curato anche il restyling del logo e dell’immagine coordinata.

Obiettivi

Posizionamento e rafforzamento dell’immagine e delle iniziative; comunicazione delle attività di ricerca e sviluppo con partner e istituti scolastici; comunicazione delle iniziative a favore dell’ambiente del Sebino.

Strategia

L’immagine istituzionale dell’associazione potenziando le attività di ufficio stampa; le attività di formazione rivolte ai giovani sono promosse con una landing page dedicata ai corsi di formazione e una campagna Facebook per raccogliere iscrizioni.

Risultati

La campagna Facebook ha generato molto interesse verso i corsi di formazione del settore e in un mese è stato raggiunto il numero degli iscritti desiderato.

Altri Progetti

Hai bisogno di una consulenza?

Ti aspettiamo per un caffé

Contattaci
Vieni a prendere un caffè con noi!