Visit Colico

Promuovere esperienze turistiche con una comunicazione digitale integrata e multicanale

Cittadina ad alta vocazione turistica sulla sponda lecchese del Lago di Como e porta d’accesso per la Valtellina, Colico necessitava di un portale turistico che rendesse giustizia alle tante bellezze e ai servizi presenti sul territorio. Questa esigenza l’ha spinta a chiedere la nostra collaborazione nel 2019.

Obiettivi

Fornire informazioni in tempo reale sempre aggiornate al turista e offrire supporto informativo all’ufficio turistico, stimolare la promozione e la visibilità degli eventi sul territorio, anche grazie alla presenza sul portale di tutti gli operatori turistici della zona.

Strategia

Realizzazione di un portale turistico contenitore di informazioni su eventi e servizi territoriali. Corso di formazione per il corretto utilizzo dei social. Attivazione di una newsletter promozionale con un programma semplice, intuitivo e dal template personalizzato per le esigenze del cliente. Mappatura di tutti i punti d’interesse relativi a sport e avventura, ospitalità e storia, cultura e tradizioni.

Risultati

Il sito è andato online a giugno 2020, in piena pandemia. Questo intoppo consentirà di valutare risultati attendibili della strategia di comunicazione digitale nei prossimi due anni. Attualmente i piani editoriali, soprattutto dei social, prevedono la promozione di punti d’interesse il cui accesso non dipende dalle restrizioni vigenti.

project_placeholder

Altri Progetti

Hai bisogno di una consulenza?

Facciamo squadra!

Contattaci
Vieni a prendere un caffè con noi!