Orologi e simboli senza tempo: quando una start-up riesce a distinguersi per i valori che comunica

Nel 2020 parte la collaborazione con KEFA, una start-up ambiziosa da posizionare in un mercato saturo e maturo, quello degli orologi di lusso, puntando sui suoi tratti distintivi unici per conquistare una nicchia specifica.

La strategia di comunicazione ha previsto inizialmente la creazione di un sito vetrina che desse visibilità immediata al progetto e al prodotto non solo a livello nazionale ma anche internazionale.

Nel tempo, la comunicazione digitale si è modificata, integrando nella strategia anche un sito e-commerce, campagne Social su Facebook e Linkedin, una newsletter che sostenesse, con uno storytelling efficace, l’engagement e le conversioni e un blog per appassionati di orologi, che possa completare la politica di brand awarness.

Obiettivi

Distinguersi con un marchio nuovo, un prodotto unico ed esclusivo e per i valori condivisi con una nicchia specifica di target.

Strategia

Vendita online sostenuta da campagne Social, funnel marketing, content marketing di qualità e newsletter per informare, coinvolgere e convertire all’acquisto il target di riferimento.

Risultati

Il percorso di posizionamento del brand sta dando ottimi risultati in termini di visibilità e posizionamento nel mercato nazionale e internazionale. Sta aumentando anche l’esposizione mediatica grazie a pubblicazioni nazionali e internazionali, ricevendo feedback e riscontri positivi nel settore dell’alta orologeria.

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