Crescere nei mercati internazionali posizionandosi con la SEO

La nostra collaborazione con questa azienda manifatturiera italiana, specializzata nella produzione e vendita di cilindri pneumatici e componenti per l’automazione industriale, è iniziata nel 2019, con l’intento di migliorarne il posizionamento SEO per il mercato europeo e quello statunitense. L’utilizzo di una strategia di comunicazione integrata e multicanale ha stimolato la lead generation producendo una notevole crescita organica delle richieste da questi mercati.

Obiettivi

Posizionarsi in ottica SEO per il mercato internazionale di Europa e USA.

Strategia

Il sito web, realizzato in più lingue anche per il mercato americano, è stato sviluppato integrando diversi strumenti per il digital marketing: blog tecnico, newsletter, configuratore dei codici di prodotto e visualizzatore 3D. Il posizionamento del sito è stato realizzato nell’arco di 12 mesi, attraverso attività di link building e di SEO tecnico tra il 2019 e il 2020.

Risultati

Tra il 2019 e il 2020, Airwork ha avuto una crescita organica di richieste dal mercato statunitense, senza ricorrere a campagne Google ADS. Dal sito, risultano anche parecchi leads di potenziali distributori, soprattutto per quanto riguarda la richiesta di materiale tecnico e informativo sui prodotti.

project_placeholder