Realizzare il perfetto e-commerce per ampliare una già solida brand identity legata ai social

Una collaborazione iniziata nel 2021 quella con Naheva, brand di moda che da sempre punta sulla visibilità garantita da Instagram e sul particolare rapporto con la propria community, formata principalmente da un target di giovani donne.

Le donne di NAHEVA hanno chiesto la nostra consulenza per un progetto grafico legato all’e-commerce che fosse essenziale e minimal anche nei colori, che richiamasse il loro stile Instagram, dando quindi allo shop digitale una nuova veste, più elegante e coerente con l’autorevolezza raggiunta in tanti anni dal brand, sia a livello territoriale che in termini di community social.

Obiettivi

Realizzare un sito di e-commerce B2C completamente nuovo che mettesse in luce un brand che fa dello stile il suo punto di forza e che consentisse al contempo una facile gestione del sito e un’esperienza d’acquisto piacevole per l’utente.

Strategia

Restyling e personalizzazione dell’e-commerce rendendolo coerente con la pagina Instagram dell’azienda, l’altro grande strumento comunicativo di NAHEVA e implementazione sull’e-shop di funzionalità e plug-in utili e facilmente gestibili. Utilizzo di copywriting e realizzazione di un video emozionale a supporto del progetto di restyling del negozio virtuale.

Risultati

Per i risultati è ancora presto, ma ci si aspetta che il nuovo e-shop aumenti sensibilmente i già ottimi risultati di visite e vendite raggiunti con la versione precedente.

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