BUILDING BENEFITS

Un’interfaccia semplice e intuitiva per semplificare tecnicismi e burocrazia

La richiesta di Confindustria Bergamo era chiara: creare una piattaforma che fosse di supporto alle imprese nelle complicate fasi di accesso ai bonus fiscali relativi agli interventi edilizi.
Ecco la sfida dalla quale è nato il portale Building Benefits: realizzare un progetto grafico che potesse soddisfare requisiti di velocità, semplicità e interattività. Tre mesi di lavoro per un progetto che ha coinvolto, oltre alla nostra agenzia, anche i tecnici di Confindustria, Avalon e Furaco.

Obiettivi

Supportare gli imprenditori nell’ottenimento dei bonus fiscali in edilizia, semplificando la fase più ostica: quella relativa alle “scartoffie” da compilare e presentare. In altre parole: semplificare al massimo la user experience.

Strategia

Realizzare un portale dedicato alle imprese dall’interfaccia veloce, lineare e intuitiva. Offrire un buon equilibrio tra call to action e micro-animazioni in ottica di interattività e usabilità del portale.

Risultati

Il portale assolve ottimamente al suo compito di “facilitatore”. Grazie a una piccola web app divisa per step intuitivi, permette di calcolare gli interventi sulla base di vari input inseriti dall’utente (dati catastali, tipologia d’impresa…) e consente di personalizzare e generare il report PDF contenente tutti i dettagli tecnici degli interventi e la documentazione da presentare.

project_placeholder

Altri Progetti

Hai bisogno di una consulenza?

Facciamo squadra!

Chiamaci al 0346 32054