VISIT LAKE ISEO

The Romantic Choice: dal portale turistico alla vendita delle esperienze

In occasione di “The Floating Piers”, l’opera di land art firmata nel 2015 dall’artista di fama internazionale Crhisto, il sistema turistico territoriale del Lago d’Iseo ha intrapreso un percorso di promozione che ci ha visto partner di progetto.

Ci siamo occupati della creazione di un portale su misura sul quale tutti gli attori, pubblici e privati, potessero trovare uno spazio digitale per promuovere eventi e iniziative. A esso abbiamo associato un sistema di booking online che permette di prenotare camere ed esperienze senza necessariamente acquistare un intero pacchetto turistico. Tutti gli operatori privati possono promuovere esperienze turistiche aderendo al sistema con una quota annuale, destinata alla promozione del portale Visit Lake Iseo.

Obiettivi

Valorizzare le ricchezze naturalistiche, sportive e artistiche di tutto il territorio, coinvolgendo gli operatori turistici privati.

Strategia

Il racconto delle esperienza turistica passa attraverso contenuti di qualità destinati al blog e ai social. Attraverso la pianificazione di diverse campagne di advertising su Facebook, la comunicazione degli eventi del Lago d’Iseo e le esperienze hanno raggiunto milioni di persone in Itali e all’estero.

Risultati

Grazie alla strategia di rete territoriale, l’offerta di esperienze si è arricchita e ha raggiunto nel 2019 un fatturato di oltre 25K €. Il portale, sempre lo stesso anno, ha superato i 2 milioni di visualizzazioni.

project_placeholder