KALICHEM COMPANY

Rendere facile qualcosa di complicato: come veicolare informazioni scientifiche con la comunicazione digitale

Una multinazionale produttrice di ingredienti cosmetici naturali e una collaborazione iniziata nel 2020, con l’obiettivo di rinnovarne la brand identity a livello internazionale.

Siamo partiti dal restyling del sito che, in un’ottica B2B, presenta un catalogo di prodotti tecnici, per arrivare alla predisposizione e all’implementazione di una strategia di digital marketing e comunicazione a tutto tondo: un blog tecnico supportato, oltre che dal nuovo sito, anche da campagne advertising e da un piano editoriale linkedin.

Abbiamo utilizzato un approccio B2B molto scientifico dove il valore aggiunto della comunicazione sta nel saper veicolare informazioni tecniche a un target composto da tecnici di laboratorio delle grandi case cosmetiche, ma allo stesso tempo anche al pubblico più generalista degli stakeholder aziendali e dei partner commerciali.

Obiettivi

Rinnovare la brand identity, aumentando l’awarness del marchio, la visibilità e l’autorevolezza del brand, in ottica di espansione del network commerciale su nuovi mercati. La sfida era rendere facile e comprensibile qualcosa di estremamente complesso e complicato come la chimica della cosmesi.

Strategia

Un restyling completo del sito web supportato dalla creazione di articoli blog, da pubblicazioni su riviste estere del settore e dall’utilizzo del link building, pensati nell’ottica di un aumento l’autorevolezza e del posizionamento dell’azienda anche online.

Risultati

È presto per fornire cifre. Ma ci si attende, nell’arco dei 12 mesi successivi all’inizio della strategia di comunicazione, un netto aumento dei lead e un posizionamento SEO organico a livello mondiale.

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