Investire nel restyling del sito per valorizzare la propria autorevolezza online

Nel 2021 è iniziata la collaborazione con l’azienda Coritex, sita in Val Gandino. Produttrice di tessuti jacquard pregiati per lavanderie e per il settore ristorazione, l’azienda necessitava un rifacimento completo del sito internet. Un investimento che permettesse di ripartire dopo i blocchi causati dalla pandemia al settore, attraverso la valorizzazione del loro essere produttori e la qualità pregiata dei loro tessuti, mettendo in evidenza il ciclo produttivo e le collezioni.

Obiettivi

Aumentare la percezione del brand online e offrire uno strumento commerciale in grado di comunicare a potenziali clienti il prestigio dei prodotti.

Strategia

Il restyling del logo è andato di pari passo con quello più corposo del sito internet, realizzato in doppia lingua e con un design pulito ed elegante che sfruttasse effetti di tridimensionalità della pagina e diversi font per mettere in evidenza i concetti chiave.

Risultati

Le attuali difficoltà del settore, dovute alla pandemia, non permettono ad oggi di valutare realisticamente risultati attendibili.