Landing page cover

Landing page

L’atterraggio è solo l’inizio del viaggio

Cos'è

Uno strumento che punta all'obiettivo.

Efficace. Facile. Ottimizzata. E pure bella.
Le landing page sono pagine di atterraggio di campagne advertising Google o Facebook.
Hanno un solo obiettivo: vendere o generare lead.
La loro lingua è semplice, la loro grafica pulita, il loro fine convertire.

Landing Page cos'è e come funziona

LÀ DOVE VOLANO I CLIENTI

Fai atterrare i tuoi clienti dove vuoi tu

Attirare il pubblico verso ciò che ti sta a cuore non è cosa facile. Finora sei rimasto ben nascosto nel bel mezzo di una giungla digitale. Noi rendiamo la ricerca dei tuoi clienti più semplice!

lo_studio_ico_service

Il Viaggio

Se non ti trovano, allora devi creare una comoda scorciatoia: basta un link per far volare potenziali clienti tra le tue braccia in men che non si dica.

lo_studio_ico_service

L'atterraggio

Una landing page è una pagina di “atterraggio” di campagne advertising Google o Facebook. Deve essere efficace, intuitiva e ottimizzata. E sì, anche bella da guardare. La sua lingua dev’essere semplice, la sua grafica pulita.

lo_studio_ico_service

La destinazione

Una volta atterrato, il visitatore vuole esplorare. Slogan, immagini, bullet point manten-gono alta la sua attenzione e lo guidano in modo intuitivo alla soluzione del problema che lo ha condotto da te. Obiettivi di una landing page: vendere, acquisire contatti, con-vertire.

Testi

Siamo copy: risolviamo problemi

Testi che si adattano all’obiettivo della campagna. Slogan semplici ma originali. Copy tecnici ma chiari. Call to action che rispondono al problema. Tono di voce che ti rappresenta al 100%. Se la comunicazione non è il tuo forte, i nostri copywriters parleranno per te.

Layout

Ogni cosa al suo posto

Realizziamo lo schema grafico della landing page per guidare il visitatore alla scoperta del tuo prodotto o del tuo servizio. Come lo facciamo? Creando un’immagine coordinata: conosciamo le mappe di calore e posizioniamo gli elementi chiave nei posti giusti, proprio lì dove cade l’occhio.

Landing Page - Cos'è

Report

Dai dati ai risultati

I nostri programmatori sono avanti, molto più avanti del tuo pubblico. Con i codici di trac-ciamento possono conoscere cosa cliccano i tuoi clienti e come ti contattano i visitatori. L’analisi dei dati permette di valutare correttamente le performance della campagna. Strumenti come Google Analytics e il Pixel di Facebook ci consentono di tenere traccia degli eventi avvenuti sulla pagina e di monitorare le conversioni realizzate. Miglioriamo la tua landing page in base ai report sulle performance.

Come progettare una landing pageCome progettare una landing page

Hai bisogno di una consulenza?

Facciamo squadra!

Chiamaci al +39 0346 32054