Safitex

Strategie integrate di content marketing per approcciare una diversa tipologia di target

Safitex, azienda bergamansca leader nazionale nella produzione e vendita B2B di fili d’erba sintetica per impianti sportivi, necessitava di espandersi al mercato B2C per “smaltire” i rotoli d’erba in eccesso. La creazione di tre diversi tipi di prodotto “prato sintetico” e di un kit Easy to install per questa tipologia di target, ha fatto nascere l’esigenza di creare un e-commerce dedicato, semplice e intuitivo, nel quale il cliente privato potesse personalizzare la propria scelta in termini di dimensioni del rotolo.

Obiettivi

Espandere il business al B2C, così da poter saltare il precedente rivenditore che fungeva da intermediario su questo target.

Strategia

Oltre alla creazione di un e-commerce, si è deciso per un lavoro di content marketing: la creazione di un blog tecnico per i consigli utili ai privati doveva fungere da principale strumento d’accesso al sito di e-commerce tramite link ai singoli prodotti. In tale ottica si è optato anche per un corposo lavoro di SEO tecnico e di SEO dei contenuti.

Risultati

Andato online a marzo 2021, non è ancora possibile valutare l’efficacia di una tale strategia di comunicazione digitale. Attendiamo almeno un anno per render conto dei risultati.

Altri Progetti

Hai bisogno di una consulenza?

Facciamo squadra!

Contattaci
Vieni a prendere un caffè con noi!