Presolana Monte Pora

Coinvolgere il turista in tutte le stagioni diversificando la comunicazione digitale

Quando trattiamo destinazioni turistiche fortemente legate alle stagioni, implementare strategie di comunicazione digitale può contribuire a raggiungere l’obiettivo di destagionalizzazione che il territorio si pone.

La criticità evidenziata in fase di briefing con il cliente è stata la scarsa affluenza di pubblico in settimana. Durante la stagione invernale la comunicazione si concentra sull’offerta degli impianti sciistici, dei rifugi e dei servizi connessi allo sci (scuole sci, noleggio attrezzatura, etc.). La vendita degli stagionali e dei biglietti giornalieri avviene tramite canali tradizionali (front-office), canali terzi specializzati e un e-commerce di proprietà.

Obiettivi

La vendita di biglietti infrasettimanali è l’obiettivo da raggiungere in inverno. In estate la località necessita di promozione in quanto location di passeggiate e trekking per famiglie, valorizzando i rifugi e i servizi che offre.

Strategia

Vendita online attraverso campagne Social, content marketing di qualità e newsletter per informare costantemente  e coinvolgere il turista.

Risultati

Oggi Presolana Monte Pora ha raddoppiato le visite al sito Web in tutte le stagioni, restiamo invece in attesa dei dati provinciali per verificare se questo aumento di popolarità Web si sia concretizzato in un aumento anche delle presenze turistiche.

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