Morlacchi Pasticceria

Digital Marketing per promuovere i loro prodotti a livello nazionale ed estero

Il gusto delle produzioni della pasticceria viene comunicata sui social creando grande coinvolgimento del pubblico. La condivisione di contenuti creati dal pubblico che contengono # dedicato vengono condivise sulle stories. Durante le grandi occasioni (Natale, Carnevale e Pasqua), gli utenti sonno invitati a partecipare all’elezione del dolce preferito. Ma ogni occasione in negozio è giusta per condividere un momento di gola.

 

La necessità di promuovere e vendere del prodotto di punta, il torrone artigianale vincitore di molti premi, ha spinto la pasticceria Morlacchi ad aprire un nuovo punto vendita digitale, l’e-commerce. Obiettivo fondamentale per il 2020 sarà incrementare il numero di visite dai social attraverso azioni di marketing e remarketing su Facebook.

Obiettivi

Valorizzare la produzione artigianale e la qualità dei prodotti di Pasticceria Morlacchi, nell’ottica di aumentare la brand awareness.

Strategia

Sollecitare la community legata alla pasticceria attraverso la condivisione di contenuti generati dai clienti e stimolarli continuamente fornendo loro temi e strumenti per facilitare questo coinvolgimento.

Risultati

La community Facebook risulta essere particolarmente affezionata al brand, questo permette di ottenere ottimi risultati anche organicamente (engagement 60%). Il canale Instagram ha superato, nel 2020, i 12k follower e i contenuti condivisi con #pasticceriamorlacchi superano i 1.000 post.

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