Un brand che ha saputo crescere insieme alla propria community social
La necessità di promuovere e vendere il prodotto di punta, il torrone artigianale vincitore di molti premi, ha spinto la pasticceria Morlacchi ad aprire un nuovo punto vendita digitale, l’e-commerce shop.pasticceriamorlacchi. Obiettivo fondamentale per il 2020 sarà incrementare il numero di visite dai social attraverso azioni di marketing e remarketing su Facebook.
Obiettivi
Valorizzare la produzione artigianale e la qualità dei prodotti di Pasticceria Morlacchi, nell’ottica di aumentare la brand awareness.
Strategia
Sollecitare la community legata alla pasticceria attraverso la condivisione di contenuti generati dai clienti e stimolarli continuamente fornendo loro temi e strumenti per facilitare questo coinvolgimento.
Risultati
La community Facebook risulta essere particolarmente affezionata al brand, questo permette di ottenere ottimi risultati anche organicamente (engagement 60%). Il canale Instagram ha superato, nel 2020, i 12k follower e i contenuti condivisi con #pasticceriamorlacchi superano i 1.000 post.