IN VALCAVALLINA

Blog di esperienze e backlink esterni per una comunicazione digitale a tutto tondo

Dal 2015 siamo partner del progetto di sviluppo turistico InValCavallina, coordinando la presenza online per diffonderne l’immagine, aumentando l’indotto per tutto il territorio. Il portale turistico si è evoluto da grande contenitore di punti di interesse del territorio, a promotore di itinerari strutturati, fino a diventare un blog di esperienze SEO-oriented, rispecchiando appieno nel tempo il progetto di sviluppo territoriale e turistico.

Obiettivi

Richiamare turismo sul territorio e promuovere le attività della valle, migliorando l’accoglienza e la formazione turistica da un lato e l'indicizzazione online del sito dall'altro.

Strategia

Comunicazione digitale integrata nell’ottica di aumentare il traffico organico al nuovo sito. Al restyling grafico del sito web, migliorato per l’utilizzo da mobile, è seguita l’attivazione di un piano editoriale sviluppato su diversi canali: newsletter e blog su eventi e operatori del territorio, Facebook, Instagram, presenza su siti referral e testate giornalistiche esterne.

Risultati

Ci si attende che la migliore indicizzazione del portale su Google venga rafforzata dai backlink esterni sui siti referral e dalle migliorie del sito in ottica mobile. Per valutare il raggiungimento o il superamento dei risultati sperati, tenendo conto che, causa pandemia, l’anno di confronto è il 2018-2019, bisognerà attendere almeno fino al termine del 2021.

Altri Progetti

Hai bisogno di una consulenza?

Facciamo squadra!

Contattaci
Vieni a prendere un caffè con noi!