Restyling grafico e piano editoriale multicanale: la mobilità del futuro passa anche dal digitale

La collaborazione partita nel 2021 con FNM Group ci ha visto al fianco di E-VAI nella gestione di tutta la comunicazione digitale e degli strumenti di web marketing della compagnia lombarda, desiderosa di emergere rispetto alla concorrenza come unico servizio di car sharing completamente elettrico che punti a un modello avanzato di mobilità sostenibile e integrata.

La poca riconoscibilità del brand sul territorio di riferimento necessitava interventi che sviluppassero la visibilità e la conoscenza del marchio nel grande pubblico lombardo, allo scopo di aumentare il numero degli iscritti al servizio di car sharing.

Allo stesso tempo, dopo due anni di pandemia, l’azienda intendeva sfruttare la ripartenza del settore turistico per spingere il proprio servizio di mobilità.

Obiettivi

Far emergere un’immagine di brand con uno stile finalmente riconoscibile agli occhi del pubblico di riferimento, declinabile su tutta la comunicazione digitale.

Strategia

Restyling grafico con elementi grafici flat e gradient. Sito web e funnel di registrazione che agevolano l’iscrizione al servizio fino al definitivo noleggio del veicolo. PED multicanale.

Risultati

E-VAI è cresciuta ulteriormente a Milano e nei piccoli e grandi comuni lombardi. Il blog veicola i temi della sostenibilità e soprattutto del turismo lombardo legato alla mobilità green.

project_placeholder