Accademia Carrara

Digital Marketing per promuovere il Museo su tutto il territorio nazionale ed estero

Simbolo della Città di Bergamo, l’Accademia Carrara è la seconda pinacoteca italiana e attira ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo. La volontà di comunicare sui social nasce dall’obiettivo di avvicinare la realtà museale ai cittadini di Bergamo e provincia e alle centinaia di turisti che ogni anno visita la città.

La collaborazione con il nostro studio nasce nel 2016 con l’obiettivo di promuovere l’inestimabile patrimonio dell’Accademia sui Social Network, con particolare attenzione a Instagram.

Obiettivi

Promuovere e ottenere la maggiore visibilità possibile sul territorio italiano attraverso i canali social, Facebook, Instagram, Twittere e YouTube.

Strategia

L'attenta selezione dei contenuti sempre di altissima qualità, foto e video che raccontano il patrimonio culturale, ma anche i visitatori e lo staff, sono stati la carta vincente della strategia.

Risultati

Nel 2019 arrivano i primi risultati: 42k follower su Instagram (+44,45% rispetto al 2018) e un incremento del 6% dei Fan Facebook, l'Accademia Carrara è il secondo museo per engadgement degli utenti social!<

Altri Progetti

Hai bisogno di una consulenza?

Ti aspettiamo per un caffé

Contattaci
Vieni a prendere un caffè con noi!