5+3 post facili per Facebook

Cosa pubblicare sulla pagina Facebook per tenerla viva tutto l'anno? Ecco alcuni suggerimenti per creare post Facebook!

    Lo Studio Analisi Strategia

    In questo articolo vogliamo suggerire 5 post Facebook che non possono mancare nel piano editoriale della tua pagina. Perché? Semplici e facili da realizzare, faranno risultare i nostri contenuti Web sempre aggiornati!

    Sono le ricorrenze annuali, facili da individuare:

    1. Buon anno
      Iniziamo con il piede giusto e aggiorniamo la nostra pagina Facebook dal primo giorno dell’anno. Se la nostra comunicazione deve rispecchiare le nostre abitudini offline, perché non augurare ai nostri follower Buon Anno nuovo?
      Non sarà semplice non cadere nelle banali immagini con fuochi d’artificio e numeri del nuovo anno.. magari anche con la tradizionale bottiglia di spumante senza etichetta! Affinché il messaggio possa essere ricollegabile al nostro brand è ricordiamoci di personalizzare il post facendo riferimento ai nostri prodotti e servizi.
    2. Carnevale
      Ogni scherzo vale! Coriandoli e stelle filanti, frittelle e maschere colorano anche i vostri prodotti? Benissimo! Pubblichiamo e giochiamo con la pagina Facebook! Il prodotto food è certamente più avvantaggiato, protagonista indiscusso del Martedì Grasso.
      Ma tutti gli altri? Il carnevale è una festa molto sentita in tutt’Italia e possiamo cogliere l’occasione per valorizzare le tradizioni legate al vostro territorio. Una foto della sfilata dei carri o della maschera simbolo della vostra città racconterà alla vostra community la vita offline della vostra attività!
    3. Pesce d’Aprile
      Come non calendarizzare una ricorrenza così? Non possiamo sbagliare data, cade sempre il 1° di aprile! A meno che voi non siate un giornale, evitate bufale sul vostro prodotto, potreste perdere il controllo della notizia e lasciare nel Web fake news con effetto boomerang.
      Cogli l’occasione per raccontare e coinvolgere il tuo staff, i pesciolini invadono l’ufficio, fotografali appesi sui monitor dei computer, disegnali su post-it e crea un percorso verso la zona caffè.. Scatta una foto e pubblicala su Facebook!
    4. Cambio di stagione (Primavera/estate/autunno/inverno)
      Ma che bello, arriva la primavera!
      Estate.. Si respira aria di ferie!
      Arancio, giallo e rosso.. tutto si colora in autunno!
      Aria fredda e cielo terso, si respira aria di neve…
      Ecco fatto! Pronti quattro post da pubblicare sulla vostro pagina Facebook! Che altro dire?
    5. Buon Natale
      Tutti, tutti, tutti, ma proprio tutti entriamo in crisi quando dobbiamo scrivere gli **auguri di Natale aziendali**.. Google Trends registra un picco di ricerche di queste tre parole tutti gli anni dal 15 al 23 dicembre! Nessuno vuole cadere nel banale “Da tutti noi, a tutti voi, Buon Natale!” e si impazzisce nella ricerca della frase originale da pubblicare, finché alle 17.58 del 23 dicembre, con un piede fuori dall’ufficio, programmiamo il post con il classico alberello di Natale, con sfondo rosso, lucine gialle e il testo “Buon Natale”.
      Perché non cogliere l’occasione per realizzare un breve video? I nostri prodotti che augurano Buon Natale? Il nostro staff al lavoro così facciamo vedere anche i nostri uffici addobbati? È fine ottobre, iniziamo a pensarci..

     

    Dovremmo fermarci qui.. 5 post facili per la nostra pagina Facebook.. ma vi suggeriamo ancora tre post facili facili..

     

    1. Ferie
      Tutti ci andiamo e allora comunichiamo che stiamo per affrontare il meritato riposo!
    2. Blue Monday
      Già affrontare il lunedì è difficile, ma il terzo lunedì di gennaio è il giorno più triste dell’anno! Non vogliamo festeggiare?
    3. 1° settembre
      L’estate che sta per finire, l’inizio delle scuole che si avvicina, il lavoro che riprende.. come non vivere il 1° settembre come il primo giorno del nuovo anno??

     

    Semplice vero? Ci sono tante altre feste da inserire nel piano editoriale, quali hai scelto?
    Raccontaci le tue preferite, quelle che non mancano mai sulla tua pagina Facebook!

    Continua a leggere

    Hai bisogno di una consulenza?

    Ti aspettiamo per un caffé

    Contattaci
    Vieni a prendere un caffè con noi!